Guida di LibreOffice 24.2

Al carattere

Àncora l'oggetto selezionato a un carattere. Usare il mouse per trascinare l'àncora fino al carattere prescelto.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Scegliere Formato - Ancoraggio - Al carattere.

Dal menu contestuale:

Scegliere Ancoraggio - Al carattere.

Dall'interfaccia a schede:

Scegliere Immagine - menu Ancoraggio - Al carattere.


Il carattere immediatamente precedente la posizione di ancoraggio viene utilizzata per il posizionamento in relazione alla regione Carattere e la Riga di testo di riferimento.

Quando un paragrafo viene utilizzato per il posizionamento ed esso si estende per più di una pagina o colonna, allora le opzioni di posizionamento che si riferiscono a un'area del paragrafo o a un'area di testo del paragrafo sono applicate solo alla porzione del paragrafo nella pagina o colonna in cui l'àncora è posizionata

tip

Per allineare un'immagine, una cornice o un oggetto OLE al carattere ancorato, fare clic col pulsante destro del mouse sull'oggetto e scegliere Proprietà. Fare clic sulla scheda Posizione e dimensione e, nella sezione Posizione, selezionare Carattere nelle caselle a:.


Argomenti correlati

Posizionare gli oggetti

Ancoraggio

Help content debug info:

This page is: /text/shared/01/05260300.xhp

Title is: Al carattere